• Parchi giochi certificati EN 1176
  • Rapporto qualità-prezzo eccellente
  • Veloce ed efficiente

Dichiarazione di garanzia Wickey PRO

Vorremmo innanzitutto ricordarti i tuoi diritti legali: diritto di garanzia legale in caso di difetti, diritto di recesso legale per i consumatori e richieste generali per danni ove previsto dalla legge.

Le garanzie non limitano i diritti legali del consumatore.

10 anni di garanzia per parchi giochi e altalene pubblici

Offriamo una garanzia di durabilità su tutti gli elementi in legno, HDPE e acciaio inossidabile per tutti i prodotti destinati all'uso in luoghi pubblici. Questa garanzia non si applica alle seguenti categorie di prodotti: piramidi da arrampicata, giostre per parchi giochi, giochi di sabbia e acqua, seggiolini altalena e accessori acquistati in aggiunta. Questa garanzia vale solo se l'oggetto acquistato è stato montato correttamente secondo le nostre istruzioni.

Inoltre la garanzia vale solo se vengono utilizzati gli ancoraggi inclusi nella fornitura. Se gli ancoraggi non sono inclusi nella fornitura, la garanzia vale solo se si acquistano in aggiunta gli ancoraggi autorizzati da Wickey. Gli ancoraggi necessari per ciascun prodotto sono elencati nelle rispettive pagine. Gli ancoraggi devono essere utilizzati per l'intera durata utile. Gli ancoraggi devono essere ordinati entro e non oltre 4 settimane dal ricevimento della merce acquistata.

Questa garanzia include l'obbligo di responsabilità per Wickey per danni alle parti in legno, in HDPE e in acciaio inossidabile dell'oggetto acquistato provocati dalle intemperie. La durata della garanzia (periodo di garanzia) è di 10 anni. La garanzia decorre dalla data di ricezione della merce. La garanzia è valida per 10 anni. La garanzia termina allo scadere dei 10 anni. La garanzia non è cedibile a terzi. La garanzia decadrà in caso di cessione dell'articolo acquistato. In questo caso, la garanzia decade con la conclusione dell'operazione di cessione.

Nel caso in cui il produttore riconosca difetti, i costi derivanti da un'operazione di ritiro e restituzione non saranno coperti da questa garanzia.

Sono esclusi dalla garanzia:

  • Danni causati da utilizzo improprio,
  • Danni causati da atti vandalici,
  • Danni dovuti a errori di montaggio delle parti in legno,
  • Danni causati da stoccaggio improprio,
  • Danni dovuti al naturale deterioramento, all'usura, al sovraccarico,
  • Danni causati dall'uso di accessori, componenti aggiuntivi e/o prodotti per la cura non approvati dal produttore,
  • Danni causati da agenti esterni o altri eventi come danni causati da tempeste, inondazioni o allagamenti,
  • Danni che non si verificano sull'oggetto in vendita, i cosiddetti danni consequenziali,
  • Difetti minori che non influiscono in modo significativo sul valore o sull'uso dell'articolo,
  • Danni personali.

Per far valere la garanzia servono:

1) Foto dei difetti sugli elementi in legno, acciaio inossidabile e HDPE del prodotto,
2) Foto dell'ancoraggio,
3) Copia della fattura (allegata al prodotto spedito) o conferma dell'ordine (inviata tramite e-mail). La fattura o la conferma dell'ordine deve indicare i prodotti e gli ancoraggi corrispondenti che hai acquistato da noi.

Garanzia aggiuntiva per i prodotti pubblici

Con l'acquisto della garanzia aggiuntiva di 5 anni e/o 10 anni offriamo su tutti i prodotti destinati all'uso pubblico un'ulteriore garanzia di durabilità su tutti gli elementi in legno, HDPE e acciaio inossidabile. Questa garanzia non si applica alle piramidi per arrampicata, alle giostre per parchi giochi, ai giochi di sabbia e acqua, alle pareti per attività motorie, alle barre ginniche, alle barre ginnastica, agli arredi per parchi giochi e giardini, ai seggiolini altalena e agli accessori acquistati in aggiunta. Entrambi i tipi di garanzia (5 anni o 10 anni) possono essere acquistati una sola volta. Questa garanzia vale solo se l'oggetto acquistato è stato montato correttamente secondo le nostre istruzioni. Inoltre la garanzia vale solo se tra la ricezione del gioco da giardino e l'ordine della garanzia aggiuntiva non trascorrono più di 4 settimane.

Inoltre la garanzia vale solo se vengono utilizzati gli ancoraggi inclusi nella fornitura. Se gli ancoraggi non sono inclusi nella fornitura, la garanzia vale solo se si acquistano in aggiunta gli ancoraggi autorizzati da Wickey. Gli ancoraggi necessari per ciascun prodotto sono elencati nelle rispettive pagine. Gli ancoraggi devono essere utilizzati per l'intera durata utile. Gli ancoraggi devono essere ordinati entro e non oltre 4 settimane dal ricevimento della merce acquistata.

Questa garanzia include l'obbligo di responsabilità per Wickey per danni alle parti in legno, in HDPE e in acciaio inossidabile dell'oggetto acquistato provocati dalle intemperie. La durata della garanzia è di 5 o 10 anni (periodo di garanzia). La garanzia decorre dalla ricezione della conferma dell'ordine di questa garanzia. In seguito all'acquisto questo prodotto di garanzia vale in aggiunta alla garanzia di 10 anni su tutti gli elementi in legno, HDPE e acciaio inossidabile, purché siano soddisfatti i requisiti di validità di entrambe le garanzie. La garanzia di base di 10 anni si può quindi estendere al massimo di altri 15 anni acquistando la garanzia aggiuntiva (periodo di garanzia totale di 25 anni = garanzia di 10 anni sugli elementi in legno, HDPE e acciaio inossidabile + garanzia aggiuntiva di 5 anni + garanzia aggiuntiva di 10 anni sugli elementi in legno, HDPE e acciaio inossidabile). La garanzia non è cedibile a terzi. La garanzia decadrà in caso di cessione dell'articolo acquistato. In questo caso, la garanzia decade con la conclusione dell'operazione di cessione.

Nel caso in cui il produttore riconosca difetti, i costi derivanti da un'operazione di ritiro e restituzione non saranno coperti da questa garanzia.

Sono esclusi dalla garanzia:

  • Danni causati da utilizzo improprio,
  • Danni causati da atti vandalici,
  • Danni dovuti a errori di montaggio delle parti in legno,
  • Danni causati da stoccaggio improprio,
  • Danni dovuti al naturale deterioramento, all'usura, al sovraccarico,
  • Danni causati dall'uso di accessori, componenti aggiuntivi e/o prodotti per la cura non approvati dal produttore,
  • Danni causati da agenti esterni o altri eventi come danni causati da tempeste, inondazioni o allagamenti,
  • Danni che non si verificano sull'oggetto in vendita, i cosiddetti danni consequenziali,
  • Difetti minori che non influiscono in modo significativo sul valore o sull'uso dell'articolo,
  • Danni personali.

Per far valere la garanzia servono:

1) Foto dei difetti sugli elementi in legno, acciaio inossidabile o HDPE del prodotto
2) Foto dell'ancoraggio,
3) Copia della fattura (allegata al prodotto spedito) o conferma dell'ordine (inviata tramite e-mail). La fattura o la conferma dell'ordine deve indicare i prodotti e gli ancoraggi corrispondenti che hai acquistato da noi.

Sempre presentando le prove sopra indicate, puoi far valere le garanzie anche in modo informale, ad esempio tramite il nostro modulo di contatto.

Per tutte le garanzie l'ambito territoriale della protezione della garanzia copre il territorio della Repubblica federale di Germania.

Il garante è:
WICKEY GmbH & Co. KG
Franz-Savels-Straße 69
52538 Gangelt / Germania

In caso di reclamo in garanzia, riceverai con consegna gratuita i ricambi per le parti difettose dell'articolo acquistato. Puoi richiedere di essere informato per iscritto della suddetta garanzia.

Ultimo aggiornamento febbraio 2025