Sicurezza e standard
Tutti i nostri prodotti sono conformi allo standard di sicurezza EN 1176 per le attrezzature parco giochi. Significa che soddisfano pienamente tutte le norme di sicurezza più importanti per garantire un gioco sicuro a tutti gli utenti.
È vostra responsabilità garantire che il parco giochi sia privo di pericoli per i bambini. È quindi essenziale effettuare ispezioni regolari. Ad esempio, ispezioni visive settimanali, ispezioni operative ogni 3 mesi e un'ispezione principale annuale. Le ispezioni settimanali dovrebbero contribuire a eliminare le fonti di pericolo visibili causate dalle condizioni atmosferiche, dal vandalismo o dal normale utilizzo. L'ispezione principale è un'ispezione un po' più approfondita e può essere eseguita da specialisti qualificati ogni 3 mesi. L'ispezione principale deve essere effettuata da un ispettore certificato. Assicuratevi che il vostro obbligo di ispezione sia rispettato. Se avete domande o dubbi, contattateci, saremo lieti di aiutarvi.
Dopo l'installazione il prodotto deve essere verificato da un ispettore certificato o un esperto di sicurezza dei parchi giochi. I requisiti per l'approvazione dei parchi giochi pubblici possono variare a seconda del paese, della regione e delle normative vigenti. In molti paesi esistono standard di sicurezza speciali per i parchi giochi e relative attrezzature stabiliti dalle autorità locali. È consigliabile contattare le autorità locali prima di montare un parco giochi pubblico, per assicurarsi di avere tutti i permessi e i controlli di sicurezza necessari.
Contatta le autorità locali per ottenere l'autorizzazione alla messa in funzione dei dispositivi. Richiederanno un'ispezione delle attrezzature del tuo parco giochi. L'ispezione può avere esito positivo solo se il montaggio è eseguito esattamente secondo le istruzioni di montaggio fornite da noi.