Risparmia ora con il nostro SPRING SALE

FAQ Home Page

Help Center

TOP 10
Devo fissare il gioco da giardino al terreno?
Anche se il tuo gioco da giardino sembra stabile e sicuro, per garantire la sicurezza dei tuoi bambini consigliamo di ancorare ogni struttura al terreno. Così facendo, la stabilità del parco giochi o dell'altalena è ancora maggiore! Tutti i sistemi di ancoraggio vanno fissati ai pali della struttura con delle viti e - secondo il tipo di sistema scelto - non sono visibili da fuori. In linea generale, consigliamo di ancorare al terreno tutti i pali della struttura che toccano terra. Anche le scalette e le pareti di arrampicata dovrebbero essere fissate, ciascuna con due sistemi di ancoraggio. Per gli scivoli consigliamo di utilizzare l'apposito sistema di ancoraggio SlideLock. Trovi ulteriori informazioni in merito sulle singole pagine dedicate ai prodotti.

Consiglio: i nostri sistemi di ancoraggio ad angolo si adattano perfettamente a ogni tipo di struttura.
Come si monta la struttura di base e come s'incassa il sistema di ancoraggio?
Per incassare il sistema di ancoraggio o montare la struttura di base, raccomandiamo di seguire questi passaggi: Montare la struttura e posizionarla nel luogo finale dove andrà utilizzata. Rispettare sempre le distanze di sicurezza riportate nelle istruzioni di montaggio. Segnare i punti in cui appoggerà la struttura usando dei picchetti da posizionare intorno ai pali montanti. Spostare la struttura in modo da riuscire a scavare comodamente tutti i buchi. Consiglio: i buchi dovrebbero avere una profondità di 70 cm circa e un diametro di 30 cm circa. Montare il sistema di ancoraggio sui lati interni dei pali. Spostare nuovamente la struttura riportandola nella posizione originale. La struttura deve essere in piano. È possibile utilizzare sassi o pezzi di legno per ottenere la posizione ottimale. Riempire i buchi fino a 60 cm circa con calcestruzzo pronto all'uso. È necessario assicurarsi che l'ancoraggio sia completamente coperto dal calcestruzzo, mantenendo liberi i pali. Una volta che il calcestruzzo si è asciugato, è possibile riempire lo spazio rimanente con terriccio. È importante accertarsi che i pali montanti della struttura da incassare siano in contatto con il terreno. Un ancoraggio corretto è fondamentale per la stabilità della struttura e aiuta a prevenire diversi pericoli. Inoltre, protegge le viti in modo che non si arrugginiscano prima del tempo.
È necessario creare un progetto delle fondamenta per montare la struttura del gioco?
Questo tipo di progetto non è necessario poiché la struttura viene prima montata e solo in seguito ancorata nella posizione desiderata. È possibile trovare altre informazioni sul montaggio della struttura di base nella seconda domanda.
È necessario creare in anticipo i fori per le viti?
Siccome il legno della struttura è secco, consigliamo di preparare i fori prima di avvitare le viti. In questo modo, si riduce il rischio di creare fessure. Inoltre, è meno probabile che il rivestimento delle viti si danneggi, cosicché queste ultime non si arrugginiscano prima del tempo.
Dove posso trovare le istruzioni per il montaggio del mio gioco da giardino Wickey?
Le istruzioni per il montaggio sono spedite insieme al tuo ordine, nel sacchetto accluso contenente le viti. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Provvederemo a inviartelo quanto prima.
Si può montare il gioco da giardino anche in un modo diverso da quello indicato nelle istruzioni?
Per i genitori, così come per noi, il bene e la sicurezza dei bambini hanno sempre la massima priorità. Per questo motivo raccomandiamo di montare il nostro gioco da giardino come indicato nelle istruzioni. Anche se quasi tutti i nostri giochi da giardino e altalene sono progettati e configurati per poter essere montati in modo speculare, seguire le istruzioni aiuta a evitare punti pericolosi.
Che tipo di legno usa Wickey?
Il legno impregnato di Wickey di pino o di abete rosso proviene da coltivazioni naturali e sostenibili ed è sinonimo di grande resistenza all'aria aperta. Conferisce ai nostri prodotti solidità, garantendo un divertimento sicuro e senza limiti.
Come e quando posso mettermi in contatto con voi?
Puoi metterti in contatto con il modulo di contatto oppure semplicemente con una telefonata al numero. Dal lunedì al venerdì potete contattarci dalle 9:00 alle 16:00 al seguente numero di telefono: +39 (0)653 267 491.
Tra le 9:00 e le 12:00 il nostro personale di lingua italiana sarà lieto di aiutarvi. Tuttavia a partire invece dalle 12:00 il nostro servizio clienti di lingua inglese sarà a vostra disposizione fino alle 16:00 allo stesso numero di telefono. Attenersi alle informazioni sugli orari della hotline.
Il corriere mi aiuterà a portare il gioco da giardino all'interno della mia proprietà?
Purtroppo, a causa di motivi organizzativi, non è possibile. La consegna arriva solo fino sul marciapiede davanti a casa, dopo gli articoli sono affidati al proprietario.
Come posso restituire un articolo?
Se gli articoli da restituire devono essere spediti tramite una società specializzata in merci voluminose, allora coordineremo con te un appuntamento per il ritiro degli articoli per la spedizione e ci assumeremo tutti i costi per il reso. Se si tratta invece di pacchi di piccole dimensioni, ti preghiamo di consegnarli per la restituzione a uno spedizioniere di tua scelta. Il nostro consiglio: scegli sempre lo stesso spedizioniere che si è occupato della consegna della tua merce. Questa è di solito l'opzione più economica. Per una procedura veloce e senza intoppi si consiglia di utilizzare il nostro modulo di reso. Tuttavia, questa procedura non è obbligatoria.
View all
Ordine
Perché devo indicare un numero di telefono?
A causa delle loro dimensioni, le nostre torri di gioco non vengono consegnate da un servizio pacchi convenzionale, ma da uno spedizioniere dotato di un camion con una piattaforma di sollevamento. Inoltre la spedizione vi contatterà telefonicamente per concordare una data di consegna, in questo modo ci assicuriamo che siate a casa e che il vostro parco giochi venga consegnato.
Posso ordinare anche telefonicamente?
Il tuo ordine ci può arrivare solo online dal nostro webshop.
L'indirizzo di fatturazione e quello di consegna possono essere diversi?
Naturalmente la differenza tra l'indirizzo di fatturazione e quello di consegna non è un problema: ti basta un clic per indicare un indirizzo di spedizione diverso durante il completamento dell'ordine.
Perché ci sono differenze di prezzo tra i vari Paesi/shop?
Forse ti chiederai perché ci sono differenze di prezzo tra i nostri shop nei vari Paesi. Tra i vari motivi ci sono le particolarità di ciascun Paese, ad esempio il calcolo dei costi di spedizione. Facciamo del nostro meglio per ridurre al minimo queste differenze, ma non possiamo eliminarle del tutto. Per ciascun Paese valgono i prezzi indicati nello shop. In alcuni nostri shop offriamo il servizio di consegna in un altro Paese. Puoi trovare questa informazione nei nostri shop alla voce Costi di spedizione.
Ricevo una conferma dell'ordine?
Una volta concluso il tuo shopping, naturalmente non vogliamo farti aspettare. Inviamo subito una conferma dell'ordine al tuo indirizzo e-mail, con tutte le informazioni importanti per le fasi successive. Controlla anche la tua cartella spam. Se, contrariamente alle previsioni, non dovessi ricevere una conferma dell'ordine, ti basta contattare il nostro servizio clienti al numero +39 (0)800 581 441. Saranno lieti di aiutarti!
Posso eseguire ordini anche con lo smartphone?
Certo: con il tuo smartphone puoi fare ricerche nel nostro shop con la massima facilità e naturalmente anche ordinare.
Fino a quando posso stornare l'ordine?
Lo storno è possibile senza problemi se la merce non è ancora uscita dal nostro magazzino o se non hai ancora eseguito il pagamento. In altre parole, finché non hai ricevuto una conferma della spedizione puoi stornare il tuo ordine senza problemi. E se hai già pagato, non preoccuparti: sarai rimborsato.
Quando posso modificare i dettagli del mio ordine?
Finché l'articolo che desideri è ancora nel carrello e l'ordine non è stato concluso, puoi modificare senza problemi i dettagli dell'ordine. Dopo aver concluso l'ordine, non sarà più possibile apportare alcuna modifica.
Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contatta il nostro servizio clienti utilizzando il modulo di contatto indicando come oggetto "Stato/spedizione dell'ordine - Altre domande".
C'è un modulo per il recesso?
Entro i primi 14 giorni hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne i motivi. Qui puoi trovare ulteriori informazioni e il modulo: Diritto di recesso.
View all
Pagamento
Quali sono i metodi di pagamenti tra cui posso scegliere su Wickey?
Per permetterti pagare il tuo ordine in tutta comodità, mettiamo a disposizione nel nostro negozio alcuni dei metodi di pagamento più comuni: Carta di Credito (MasterCard, Visa, AmericanExpress, CartaSi, PostePay) PayPal Bonifico Bancario SOFORT Banking - Bonifico Diretto MyBank Puoi trovare ulteriori informazioni sui metodi di pagamento che accettiamo qui: Modalità di pagamento
È possibile pagare con rimessa diretta?
In questo momento non è possibile pagare la merce con rimessa diretta. Tuttavia è possibile utilizzare uno degli altri metodi di pagamento accettati, che sono altrettanto comodi!
Quando sarà addebitato il pagamento sulla mia carta?
L'addebito sulla carta avviene non appena l'ordine viene inviato. Tieni sempre presente quali sono i limiti per i pagamenti della tua carta di credito.
È possibile cambiare il metodo di pagamento all'ultimo momento?
Prima di completare l'ordine, verifica di aver scelto il metodo di pagamento corretto. Purtroppo, non vi è alcuna possibilità di modificare il metodo di pagamento in un secondo momento.
Se hai commesso un errore nella scelta del metodo di pagamento, contatta il nostro servizio clienti utilizzando il nostro modulo di contatto. La tua richiesta sarà evasa il prima possibile.
Quali sono le coordinate bancarie di Wickey?
Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti: Wickey GmbH & Co. KG
IBAN: DE72 3125 1220 1400 0138 58
BIC/SWIFT: WELADED1ERK In ogni caso, ti preghiamo di ricordare di mettere come causale del versamento il tuo numero di riferimento (ad esempio: RFxx xxx xxx xxx x) così potremo associare più facilmente il pagamento al tuo ordine. Non appena avremo ricevuto e registrato il tuo pagamento, ti invieremo una conferma via e-mail.
I dati sono trasferiti in modo sicuro durante il pagamento?
Come dice il motto "safety first", la sicurezza ha per noi e per i nostri partner per i pagamenti la massima priorità. Collaboriamo esclusivamente con esperti già consolidati in questo campo, che rispettano i più elevati standard di sicurezza e usano sofisticati sistemi anti-frode. In questo modo, garantiamo un'elaborazione dei pagamenti sicura e regolare.
Quando e come riceverò la fattura?
Riceverai la fattura per il tuo ordine tramite posta elettronica quando la tua spedizione avrà lasciato il nostro magazzino.
È possibile intestare la fattura alla mia società?
È ovviamente possibile intestare la fattura a nome della propria società. Basta compilare i due campi relativi "Azienda" e "Partita IVA" durante il check-out.
L'imposta sul valore aggiunto viene aggiunta separatamente sulla fattura?
L'imposta sul valore aggiunto non è indicata come voce separata sulla fattura. Sulla fattura, tuttavia, è specificato qual è il rapporto tra l'importo complessivo e l'imposta sul valore aggiunto.
Wickey offre buoni?
Al momento non offriamo buoni regalo, ma chi lo sa... in futuro potremmo rivedere questa condizione! Visita periodicamente il nostro sito web e i nostri canali social per scoprire fantastiche offerte esclusive.
View all
Spedizione e consegna
Come avviene la consegna degli articoli Wickey?
I nostri giochi da giardino sono spediti tramite un apposito corriere per le merci di grandi dimensioni. Gli accessori e altri articoli più piccoli, invece, vengono spediti con un normale corriere.
A quali società di spedizione si affida Wickey per la consegna dei parchi giochi e degli accessori?
Siccome con i nostri negozi nazionali Wickey consegniamo quasi in tutta Europa, collaboriamo con tante società di spedizione. Allo stesso modo collaboriamo con vari corrieri per la consegna dei colli più piccoli.
Come vengono consegnati i giochi da giardino di Wickey, ovvero con che tipo di imballaggio?
Quando si parla di imballaggi, il nostro motto è "safety first"! Le nostre merci sono imballate in modo sicuro, robusto e solido, in pacchetti oppure su pallet rivestiti da film protettivo. La società di spedizione consegna i colli più grandi, che contengono ad esempio parchi giochi o altalene, in modo altrettanto sicuro fino al cancello di casa tua.
Quando consegnano il mio ordine, a cosa devo fare attenzione e cosa devo controllare?
Nonostante l'affidabilità dei nostri partner, a volte durante la consegna possono verificarsi danni. Nel caso ci siano difetti immediatamente visibili, chiedi al corriere di segnalarli sulla lettera di vettura. Ti chiediamo comunque di accettare la merce e controllare che sia completa e integra. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto indicando nell'oggetto "Assistenza (garanzia) - Garanzia". Ci occuperemo noi della sostituzione nel minor tempo possibile.
Quando si ordinano più articoli Wickey, vengono consegnati tutti assieme?
In linea generale, per ogni ordine c'è una consegna. Può capitare che l'ordine comprenda molti articoli che non possono essere raggruppati in un unico pacco; in questo caso vengono raggruppati in più pacchi secondo il volume.
Il corriere mi aiuterà a portare il gioco da giardino all'interno della mia proprietà?
Purtroppo, a causa di motivi organizzativi, non è possibile. La consegna arriva solo fino sul marciapiede davanti a casa, dopo gli articoli sono affidati al proprietario.
È possibile cambiare all'ultimo minuto l'appuntamento per la consegna?
Se devi cambiare a ultimo momento l´appuntamento di consegna previsto, è sufficiente una telefonata al numero +39 (0)800 581 441. In questo caso però potrebbero derivare costi di deposito e di altro genere con il corriere, che a certe condizioni, in base alla situazione possono essere addebitati. Per ulteriori indicazioni puoi chiamare il nostro servizio clienti.
Che cosa succede se non sono a casa quando consegnano la merce?
Ti chiediamo di evitare questa situazione il più possibile al fine di ridurre il dispendio e gli eventuali costi aggiuntivi per tutte le parti coinvolte. Se tu non riuscissi a rispettare l'appuntamento, interverremo noi: in questo caso, il corriere si rivolgerà a noi e ti contatteremo per concordare una nuova data di consegna. Inoltre, saremo lieti di coprire le spese di consegna sostenute in caso di spedizioni e ordini per la prima consegna. Tuttavia, se dovesse essere necessaria una seconda consegna, verificheremo con il vettore l'entità dei costi aggiuntivi che ti addebiteremo con riserva.
Posso venire a ritirare la mia merce sul posto?
Anche se ci piacerebbe molto poter salutare i nostri clienti di persona, purtroppo per motivi organizzativi non è possibile ritiare la merce sul posto.
Posso far arrivare il mio ordine presso un punto di ritiro pacchi?
In linea generale, purtroppo, questo non è possibile. Chiaramente, puoi anche scegliere di far arrivare l'ordine a un altro indirizzo, in modo che una persona di tua fiducia possa prendere in consegna le merci per te.
View all
Resi
Come posso restituire un articolo?
Se gli articoli da restituire devono essere spediti tramite una società specializzata in merci voluminose, allora coordineremo con te un appuntamento per il ritiro degli articoli per la spedizione e ci assumeremo tutti i costi per il reso. Se si tratta invece di pacchi di piccole dimensioni, ti preghiamo di consegnarli per la restituzione a uno spedizioniere di tua scelta. Il nostro consiglio: scegli sempre lo stesso spedizioniere che si è occupato della consegna della tua merce. Questa è di solito l'opzione più economica. Per una procedura veloce e senza intoppi si consiglia di utilizzare il nostro modulo di reso. Tuttavia, questa procedura non è obbligatoria.
Quali sono le tempistiche per presentare un reclamo?
Non c'è una vera e propria scadenza per presentare il reclamo. Sulle nostre parti in legno hai una garanzia di 10 anni, mentre sugli accessori hai una garanzia di 2 anni. Indipendentemente da queste, sono validi anche gli obblighi di legge in materia. Trovare ulteriori informazioni in merito anche nelle istruzioni per i resi: Diritto di recesso.
Come devo procedere nel caso in cui manchi un articolo o sia danneggiato?
Nonostante l'affidabilità dei nostri partner, a volte durante la consegna possono verificarsi danni. Nel caso ci siano difetti immediatamente visibili, chiedi al corriere di segnalarli sulla lettera di vettura. Ti chiediamo comunque di accettare la merce e di verificarne la completezza e l'integrità seguendo le istruzioni di montaggio e di documentare eventuali danni con delle foto. Infine, contattaci tramite il nostro modulo di contatto facendo l'elenco completo dei pezzi interessati e inviandoci le foto. Un elenco dei pezzi interessati completo eviterà tempi di attesa lunghi. Ti risponderemo il più velocemente possibile con un'adeguata proposta di soluzione.
Come posso cambiare un articolo?
Il modulo per i resi viene utilizzato anche per cambiare un articolo. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il numero di ordine e segui le istruzioni sulle pagine successive. Il nostro servizio di assistenza clienti si metterà in contatto con te in tempi brevi per accordarsi sui passaggi successivi.
Come sarò rimborsato?
Il rimborso dipende dal metodo di pagamento scelto. Se hai pagato anticipatamente il tuo ordine, ti preghiamo di inviarci gli estremi del tuo conto bancario in modo da poter effettuare il rimborso. Se invece hai ordinato tramite PayPal, carta di credito o Amazon, allora abbiamo già i tuoi dati per il pagamento e non abbiamo bisogno di altro per effettuare il rimborso. Nota bene che potrebbero servire fino a 14 giorni prima di avere il rimborso.
Ricevo una conferma quando ricevete il mio reso?
Non appena riceveremo il tuo reso, chiaramente ti invieremo un'e-mail di conferma.
Posso scegliere liberamente una società di spedizioni per restituire un gioco da giardino Wickey?
Purtroppo, per motivi logistici, non possiamo offrire la possibilità di scelta per quanto riguarda la società di spedizioni da incaricare. Non possiamo nemmeno dare informazioni sulla società di spedizioni, poiché queste spesso collaborano con altri fornitori per le consegne.
Posso rifiutarmi di accettare il gioco da giardino Wickey se gravemente danneggiato?
Nonostante l'affidabilità dei nostri partner, a volte durante la consegna possono verificarsi danni. Nel caso ci siano difetti immediatamente visibili, chiedi al corriere di segnalarli sulla lettera di vettura. Ti chiediamo comunque di accettare la merce e controllare che sia completa e integra. Contatta quindi il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Ci occuperemo noi della sostituzione nel minor tempo possibile.
View all
Montaggio e sicurezza
Dove posso trovare le istruzioni per il montaggio del mio gioco da giardino Wickey?
Le istruzioni per il montaggio sono spedite insieme al tuo ordine, nel sacchetto accluso contenente le viti. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Provvederemo a inviartelo quanto prima.
Cosa devo fare se ho perso le istruzioni di montaggio?
In questo caso, saremo lieti d'inviarti nuovamente le istruzioni (in formato PDF) via e-mail. Contatta il nostro servizio clienti: qui
Mediamente quanto tempo occorre per il montaggio di un gioco da giardino Wickey?
In base alla nostra esperienza, il montaggio avviene più velocemente con un altro aiuto e seguendo le istruzioni di montaggio dettagliate: in linea di massima, a seconda della tua abilità e della preparazione di tutti gli strumenti, sono richieste circa 6-8 ore di lavoro per i nostri giochi da giardino più piccoli, senza doverli fissarli nel cemento. Per i giochi da giardino più grandi, ti consigliamo di affidarti a due persone di supporto. A questo punto, dovresti concludere il tutto in 10-12 ore lavorative. Una volta che i tuoi amici ti avranno raggiunto, potrete godervi insieme la fine dei lavori e l'inaugurazione.
Che materiali mi servono per il montaggio?
Le tavole e i pali montanti sono già tagliati e devono solo essere levigati ai bordi per rimuovere eventuali schegge. Le viti necessarie, incluse di copri-viti, sono comprese nella confezione. Per il montaggio Le servono i seguenti attrezzi: Avvitatore elettrico Livella a bolla d'aria Martello con punta in gomma Squadra Set di chiavi a tubo Consigli:
Durante il fissaggio delle viti incluse nella confezione, si assicuri di utilizzare un bit delle dimensioni giuste, per ridurre il rischio che vengano danneggiate e arrugginiscano prematuramente. Pratichi i fori prima di inserire le viti, al fine di ridurre al minimo il rischio di danneggiare la lega delle viti.
Quando dovrei mettermi in contatto con un servizio di montaggio?
Prima di contattare un servizio per il montaggio, accertati che il tuo ordine sia arrivato completo e che non presenti difetti o danni. In questo modo risparmi tempo, soldi e fatica, e il tuo aiutante può iniziare a lavorare in tutta tranquillità.
Si può montare il gioco da giardino anche in un modo diverso da quello indicato nelle istruzioni?
Per i genitori, così come per noi, il bene e la sicurezza dei bambini hanno sempre la massima priorità. Per questo motivo raccomandiamo di montare il nostro gioco da giardino come indicato nelle istruzioni. Anche se quasi tutti i nostri giochi da giardino e altalene sono progettati e configurati per poter essere montati in modo speculare, seguire le istruzioni aiuta a evitare punti pericolosi.
Posso sostituire l'altalena inclusa con la struttura con un'altalena per bebè?
Sì, le nostre altalene Wickey sono intercambiabili. Di conseguenza, hai la libertà di montare un'altalena per bebè al posto dei seggiolini in dotazione.
Come faccio a montare l'attacco per l'acqua al mio scivolo?
Se hai scelto una torre con scivolo onda con attacco dell'acqua, per il montaggio avrai bisogno di un trapano del diametro di 4 mm e della lunghezza minima di 5 cm. Inoltre ti serve della carta vetrata fine, per rimuovere i residui della foratura che si formano sul lato superiore dello scivolo. Per il collegamento servono un tubo da mezzo pollice e una fascetta stringitubo per fissarlo. Attenzione: tieni presente che solo i nostri scivoli onda da 175 cm, 220 cm e 300 cm sono dotati di un attacco dell'acqua. Sul retro dello scivolo si trova un dispositivo che segna la posizione dell'attacco dell'acqua. Introduci la punta del trapano dal basso attraverso il tubo e comincia a eseguire il foro. Gli spigoli che si formano si possono eliminare usando la punta della testa perforante. I trucioli restanti si possono togliere usando con cautela la carta vetrata fine. Consiglio: usando la carta vetrata non esercitare troppa pressione per evitare graffi sullo scivolo. Quindi avvita il tubo da mezzo pollice al tubo di raccordo e fissalo con la fascetta stringitubo. Adesso potete cominciare a giocare con l'acqua!
Che tipo di superficie serve per le strutture da gioco Wickey?
Idealmente, il tuo parco giochi Wickey andrebbe montato su una superficie piana. Sono molto adatti i terreni erbosi e sabbiosi, con abbastanza spazio per erigere la struttura. Se il fondo è più duro, consigliamo di mettere delle mattonelle anti-trauma.
Devo fissare il gioco da giardino al terreno?
Anche se il tuo gioco da giardino sembra stabile e sicuro, per garantire la sicurezza dei tuoi bambini consigliamo di ancorare ogni struttura al terreno. Così facendo, la stabilità del parco giochi o dell'altalena è ancora maggiore! Tutti i sistemi di ancoraggio vanno fissati ai pali della struttura con delle viti e - secondo il tipo di sistema scelto - non sono visibili da fuori. In linea generale, consigliamo di ancorare al terreno tutti i pali della struttura che toccano terra. Anche le scalette e le pareti di arrampicata dovrebbero essere fissate, ciascuna con due sistemi di ancoraggio. Per gli scivoli consigliamo di utilizzare l'apposito sistema di ancoraggio SlideLock. Trovi ulteriori informazioni in merito sulle singole pagine dedicate ai prodotti.

Consiglio: i nostri sistemi di ancoraggio ad angolo si adattano perfettamente a ogni tipo di struttura.
View all
Augmented Reality
Che cosa vuol dire Augmented Reality (AR)?
Per aiutare i nostri clienti a trovare i giochi da giardino dei loro sogni, mettiamo a disposizione la nostra funzione Augmented Reality. Con il termine "Augmented Reality", normalmente abbreviato in "AR" e tradotto come "realtà aumentata", s'intende l'arricchimento della percezione della realtà mediante un elaboratore che va ad aggiungere elementi virtuali. La funzione con AR di Wickey permette di avere un'anteprima con misure realistiche di come i nostri giochi andranno a integrarsi nel giardino di casa, ancora prima dell'acquisto, utilizzando lo smartphone. In questo modo, potrà decidere in anticipo quale gioco da giardino s'inserisce meglio nel Suo spazio a disposizione o la posizione ottimale.
Come funziona la realtà aumentata sul mio smartphone?
Versione per smartphone: Clicchi sul link: "Mostra in giardino" Il link si trova nella pagina specifica di ciascun gioco da giardino.
La funzione realtà aumentata si aprirà direttamente sul Suo smartphone. Questo processo può durare qualche secondo. Posizioni nel Suo giardino il gioco da giardino desiderato. Basterà posizionare il cellulare nel punto desiderato. Importante: dovrà avere spazio a sufficienza per inserire il gioco da giardino a grandezza naturale. Potrà spostare e/o girare il gioco da giardino come desidera.
Come funziona la realtà aumentata sul mio desktop?
Versione per desktop: Clicchi sul link: "Mostra in giardino" Il link si trova nella pagina specifica di ciascun gioco da giardino.
Scansioni il codice QR con la fotocamera del Suo smartphone. Posizioni nel Suo giardino il gioco da giardino desiderato. Basterà posizionare il cellulare nel punto desiderato. Importante: dovrà avere spazio a sufficienza per inserire il gioco da giardino a grandezza naturale. Potrà spostare e/o girare il gioco da giardino come desidera.
Quali giochi posso posizionare nel mio giardino con la funzione realtà aumentata?
Qui sono elencati tutti i giochi da giardino con funzione AR.
Quali smartphone supportano la funzione realtà aumentata?
Qui trova un elenco di tutti i dispositivi compatibili. Se il suo smartphone non è compreso ne siamo molto spiacenti. La nostra lista è però in continua crescita.
View all
Info sul legno
Che tipo di legno usa Wickey?
Il legno impregnato di Wickey di pino o di abete rosso proviene da coltivazioni naturali e sostenibili ed è sinonimo di grande resistenza all'aria aperta. Conferisce ai nostri prodotti solidità, garantendo un divertimento sicuro e senza limiti.
Sono normali le fessure, i nodi e le colorazioni verdi del legno?
Il legno è un materiale naturale e non ci sono due alberi uguali. Le piccole fessure e i nodi sono assolutamente normali. Secondo la norma DIN 4074, la solidità del legno non è compromessa da fessure più piccole di un quarto della lunghezza e/o dello spessore della trave. Anzi, queste imperfezioni dimostrano che il legno va ancora bene!
Perchè il volume del legno cambia di continuo?
Se il legno è conservato in luoghi particolarmente umidi o asciutti, può succedere che questo materiale si espanda o si restringa leggermente. Questo fenomeno è assolutamente normale ed è anzi benefico, poiché permette al legno di resistere in maniera ottimale alle condizioni atmosferiche e altri fattori ambientali.
La mia struttura presenta delle macchie verdi / bianche. È muffa?
Se il tuo prodotto Wickey presenta delle piccole macchie di colore bianco o verde, non c'è motivo di preoccuparsi: possono essere causate dall'accumulo e dalla fuoriuscita di sali dal legno e dal processo di impregnazione sulla superficie. Puoi tranquillamente ignorare queste macchie. Tuttavia, se dovessero dare fastidio, basta smerigliare lievemente le zone interessate.
Che cosa s'intende per legno impregnato in autoclave?
Il nostro legno è sinonimo di divertimento per tanti anni a venire e, per garantire ciò, viene reso resistente. Per questo motivo lo impregniamo in autoclave. Attraverso questo procedimento, dei sali di protezione vengono infusi nel legno sotto pressione. Il risultato di questo trattamento è un legno resistente agli insetti, ai funghi, alle muffe e sempre protetto in caso di contatto con l'acqua e il terreno.
Il mio legno è umido. È normale?
In generale l'umidità non è niente di preoccupante: l'esperienza ha dimostrato che ci vorrà un po' di tempo prima che l'umidità che si crea durante il processo d'impregnazione scompaia completamente dal legno. L'importante è che i pezzi di legno vengano tolti dalla confezione subito dopo la consegna e che siano lasciati ad asciugare fino al montaggio.
Occorre velare la struttura e quale tipo di vernice trasparente è adatta?
Sul nostro legno non è necessario applicare nessuna velatura né vernice extra. Grazie all'impregnazione in autoclave, il legno è sempre protetto dal vento e dalle condizioni metereologiche. Ovviamente, se desideri comunque applicare una vernice protettiva, puoi trattare il legno con un colore speciale protettivo a lunga durata o una velatura certificata secondo la norma DIN EN 71 parte 3. Queste vernici sono sicure per i bambini e l'ambiente.
Si può verniciare il legno?
Se volete dare una rinfrescata al vostro parco giochi o modificarlo, potete farlo senza problemi! Per mantenere la validità della garanzia però tenete presente quanto segue: per non compromettere la qualità e la longevità del legno usate solo velature a celle aperte e colori protettivi a lunga durata certificati secondo la norma DIN EN 71 parte 3. Questi colori sono innocui per i vostri figli: la loro sicurezza è testata per i bambini.
Consiglio: passate sul legno della carta vetrata prima di verniciarlo. Non solo la vernice aderisce meglio a un'area ruvida, ma così facendo rimuovete anche le impurità superficiali.
Che cosa posso fare per eliminare le macchie verdi?
Impregnando in autoclave il nostro legno e lavorandolo continuamente, può succedere che in alcuni punti fuoriesca un po' di sale. È possibile semplicemente smerigliare l'area interessata oppure lasciarla così com'è, se non dovesse dare fastidio.
Come faccio a contrastare l'espansione e il restringimento del parco giochi in legno?
Quando il legno è umido o se rimane a lungo immagazzinato, può succedere che il suo volume subisca lievi variazioni. Per evitare questo inconveniente è bene farlo asciugare e non lasciarlo immagazzinato troppo a lungo. D'altronde, non vuoi che i tuoi bambini aspettino ancora prima di cominciare a divertirsi con il loro nuovissimo gioco da giardino firmato Wickey, vero?
View all
Qualità e garanzia
Quanto dura la garanzia sui giochi da giardino Wickey?
Dato che abbiamo la massima fiducia nei nostri prodotti, ti offriamo 10 anni di garanzia* su tutte le parti in legno, se acquisti contemporaneamente i nostri sistemi di ancoraggio In tutti gli altri casi, vale la garanzia di due anni prevista dalla legge.* La garanzia indicata vale per tutte le parti in legno acquistate insieme con gli ancoraggi della nostra azienda. In tutti gli altri casi vale la garanzia di due anni prevista per legge. Per ulteriori informazioni sulla copertura della garanzia e sulla sua rivendicazione potete consultare la nostra dichiarazione di garanzia.
Quando comincia il periodo di garanzia?
Il periodo di garanzia comincia alla ricezione della merce. I diritti legali del consumatore (diritti di garanzia e diritto di recesso) non sono limitati dalla garanzia.
Quando non si applica la garanzia?
L'oggetto della garanzia è una copertura per la durevolezza di tutte le parti di legno appartenenti all'articolo acquistato. Questa garanzia è valida solo se, al momento dell'acquisto dell'articolo in questione, viene anche comprato almeno uno dei nostri sistemi di ancoraggio. Altrimenti, al termine della garanzia prevista dalla legge, il cliente non beneficia di alcuna copertura ulteriore per eventuali parti di legno danneggiate. Allo stesso modo, non c'è alcuna garanzia se il cliente o un terzo provoca il guasto alle parti in legno con un montaggio scorretto o se il guasto è dovuto a danni alle parti in legno provocate da un uso o una conservazione impropri da parte del cliente o di terzi. Inoltre sono esclusi dalla garanzia i danni dovuti ad atti di vandalismo compiuti dal cliente o da terzi, alle caratteristiche tipiche del legno o alle condizioni meteorologiche.
View all

Caricamento...

Confronta Prodotti

chevron-right