faq

Help Center

Ordine
Perché devo indicare un numero di telefono?

A causa delle loro dimensioni, le nostre torri di gioco non vengono consegnate da un servizio pacchi convenzionale, ma da uno spedizioniere dotato di un camion con una piattaforma di sollevamento. Inoltre la spedizione vi contatterà telefonicamente per concordare una data di consegna, in questo modo ci assicuriamo che siate a casa e che il vostro parco giochi venga consegnato.

Posso ordinare anche telefonicamente?

Il tuo ordine ci può arrivare solo online dal nostro webshop.

L'indirizzo di fatturazione e quello di consegna possono essere diversi?

Naturalmente la differenza tra l'indirizzo di fatturazione e quello di consegna non è un problema: ti basta un clic per indicare un indirizzo di spedizione diverso durante il completamento dell'ordine.

Perché ci sono differenze di prezzo tra i vari Paesi/shop?

Forse ti chiederai perché ci sono differenze di prezzo tra i nostri shop nei vari Paesi. Tra i vari motivi ci sono le particolarità di ciascun Paese, ad esempio il calcolo dei costi di spedizione. Facciamo del nostro meglio per ridurre al minimo queste differenze, ma non possiamo eliminarle del tutto. Per ciascun Paese valgono i prezzi indicati nello shop. In alcuni nostri shop offriamo il servizio di consegna in un altro Paese. Puoi trovare questa informazione nei nostri shop alla voce Costi di spedizione.

Ricevo una conferma dell'ordine?

Una volta concluso il tuo shopping, naturalmente non vogliamo farti aspettare. Inviamo subito una conferma dell'ordine al tuo indirizzo e-mail, con tutte le informazioni importanti per le fasi successive. Controlla anche la tua cartella spam. Se, contrariamente alle previsioni, non dovessi ricevere una conferma dell'ordine, ti basta contattare il nostro servizio clienti al numero +39 (0)800 581 441. Saranno lieti di aiutarti!

Posso eseguire ordini anche con lo smartphone?

Certo: con il tuo smartphone puoi fare ricerche nel nostro shop con la massima facilità e naturalmente anche ordinare.

Fino a quando posso stornare l'ordine?

Lo storno è possibile senza problemi se la merce non è ancora uscita dal nostro magazzino o se non hai ancora eseguito il pagamento. In altre parole, finché non hai ricevuto una conferma della spedizione puoi stornare il tuo ordine senza problemi. E se hai già pagato, non preoccuparti: sarai rimborsato.

Quando posso modificare i dettagli del mio ordine?

Finché l'articolo che desideri è ancora nel carrello e l'ordine non è stato concluso, puoi modificare senza problemi i dettagli dell'ordine. Dopo aver concluso l'ordine, non sarà più possibile apportare alcuna modifica.
Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contatta il nostro servizio clienti utilizzando il modulo di contatto indicando come oggetto "Stato/spedizione dell'ordine - Altre domande".

C'è un modulo per il recesso?

Entro i primi 14 giorni hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne i motivi. Qui puoi trovare ulteriori informazioni e il modulo: Diritto di recesso.

View all
Pagamento
Quali sono i metodi di pagamenti tra cui posso scegliere su Wickey?

Per permetterti pagare il tuo ordine in tutta comodità, mettiamo a disposizione nel nostro negozio alcuni dei metodi di pagamento più comuni:

  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
  • SOFORT Banking - Bonifico Diretto

Puoi trovare ulteriori informazioni sui metodi di pagamento che accettiamo qui: Modalità di pagamento

È possibile pagare con rimessa diretta?

In questo momento non è possibile pagare la merce con rimessa diretta. Tuttavia è possibile utilizzare uno degli altri metodi di pagamento accettati, che sono altrettanto comodi!

Quando sarà addebitato il pagamento sulla mia carta?

L'addebito sulla carta avviene non appena l'ordine viene inviato. Tieni sempre presente quali sono i limiti per i pagamenti della tua carta di credito.

È possibile cambiare il metodo di pagamento all'ultimo momento?

Prima di completare l'ordine, verifica di aver scelto il metodo di pagamento corretto. Purtroppo, non vi è alcuna possibilità di modificare il metodo di pagamento in un secondo momento.
Se hai commesso un errore nella scelta del metodo di pagamento, contatta il nostro servizio clienti utilizzando il nostro modulo di contatto. La tua richiesta sarà evasa il prima possibile.

Quali sono le coordinate bancarie di Wickey?

Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:

Wickey GmbH & Co. KG
IBAN: DE72 3125 1220 1400 0138 58
BIC/SWIFT: WELADED1ERK

In ogni caso, ti preghiamo di ricordare di mettere come causale del versamento il tuo numero di riferimento (ad esempio: RFxx xxx xxx xxx x) così potremo associare più facilmente il pagamento al tuo ordine. Non appena avremo ricevuto e registrato il tuo pagamento, ti invieremo una conferma via e-mail.

I dati sono trasferiti in modo sicuro durante il pagamento?

Come dice il motto "safety first", la sicurezza ha per noi e per i nostri partner per i pagamenti la massima priorità. Collaboriamo esclusivamente con esperti già consolidati in questo campo, che rispettano i più elevati standard di sicurezza e usano sofisticati sistemi anti-frode. In questo modo, garantiamo un'elaborazione dei pagamenti sicura e regolare.

Quando e come riceverò la mia fattura?

Invieremo la fattura insieme al tuo ordine, quindi la riceverai quando ti sarà consegnata la merce.

È possibile intestare la fattura alla mia società?

È ovviamente possibile intestare la fattura a nome della propria società. Basta compilare i due campi relativi "Azienda" e "Partita IVA" durante il check-out.

L'imposta sul valore aggiunto viene aggiunta separatamente sulla fattura?

L'imposta sul valore aggiunto non è indicata come voce separata sulla fattura. Sulla fattura, tuttavia, è specificato qual è il rapporto tra l'importo complessivo e l'imposta sul valore aggiunto.

Wickey offre buoni?

Al momento non offriamo buoni regalo, ma chi lo sa... in futuro potremmo rivedere questa condizione! Visita periodicamente il nostro sito web e i nostri canali social per scoprire fantastiche offerte esclusive.

View all
Spedizione e consegna
Come avviene la consegna degli articoli Wickey?

I nostri giochi da giardino sono spediti tramite un apposito corriere per le merci di grandi dimensioni. Gli accessori e altri articoli più piccoli, invece, vengono spediti con un normale corriere.

A quali società di spedizione si affida Wickey per la consegna dei parchi giochi e degli accessori?

Siccome con i nostri negozi nazionali Wickey consegniamo quasi in tutta Europa, collaboriamo con tante società di spedizione. Allo stesso modo collaboriamo con vari corrieri per la consegna dei colli più piccoli.

Come vengono consegnati i giochi da giardino di Wickey, ovvero con che tipo di imballaggio?

Quando si parla di imballaggi, il nostro motto è "safety first"! Le nostre merci sono imballate in modo sicuro, robusto e solido, in pacchetti oppure su pallet rivestiti da film protettivo. La società di spedizione consegna i colli più grandi, che contengono ad esempio parchi giochi o altalene, in modo altrettanto sicuro fino al cancello di casa tua.

Quando consegnano il mio ordine, a cosa devo fare attenzione e cosa devo controllare?

Nonostante l'affidabilità dei nostri partner, a volte durante la consegna possono verificarsi danni. Nel caso ci siano difetti immediatamente visibili, chiedi al corriere di segnalarli sulla lettera di vettura. Ti chiediamo comunque di accettare la merce e controllare che sia completa e integra. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto indicando nell'oggetto "Assistenza (garanzia) - Garanzia". Ci occuperemo noi della sostituzione nel minor tempo possibile.

Abito in una strada stretta - quali opzioni ho a disposizione per la consegna?

La consegna viene normalmente effettuata con un camion da 7,5 t (dimensioni standard: L 6 x P 2,45 x H 2,45 m) o un camion da 12 t (dimensioni standard: L 7,2 x P 2,5 x H 2,6 m).
Se la strada che hai indicato per la consegna è troppo stretta per consegnare la merce, ovviamente puoi indicare un indirizzo per la consegna alternativo al momento dell'ordine. Questo vale anche per la strada non asfaltata o non autorizzata per i veicoli oltre 3,5 t.
Se, nonostante queste condizioni sfavorevoli, preferisci comunque ricevere la merce all'indirizzo desiderato, ti preghiamo di tenere conto che le spese di spedizione nonché il tempo necessario per la lavorazione potrebbe subire una maggiorazione.

Quando si ordinano più articoli Wickey, vengono consegnati tutti assieme?

In linea generale, per ogni ordine c'è una consegna. Può darsi che Lei abbia fatto così tanti acquisti che, semplicemente, non stanno tutti in un unico pacchetto. Secondo la situazione e il volume, anche i nostri lettini e parchi gioco Tiny possono essere spediti in più pacchi.

Il corriere mi aiuterà a portare il gioco da giardino all'interno della mia proprietà?

Purtroppo, a causa di motivi organizzativi, non è possibile. La consegna arriva solo fino sul marciapiede davanti a casa, dopo gli articoli sono affidati al proprietario.

È possibile cambiare all'ultimo minuto l'appuntamento per la consegna?

Se devi cambiare a ultimo momento l´appuntamento di consegna previsto, è sufficiente una telefonata al numero +39 (0)800 581 441. In questo caso però potrebbero derivare costi di deposito e di altro genere con il corriere, che a certe condizioni, in base alla situazione possono essere addebitati. Per ulteriori indicazioni puoi chiamare il nostro servizio clienti.

Che cosa succede se non sono a casa quando consegnano la merce?

Ti chiediamo di evitare questa situazione il più possibile al fine di ridurre il dispendio e gli eventuali costi aggiuntivi per tutte le parti coinvolte. Se tu non riuscissi a rispettare l'appuntamento, interverremo noi: in questo caso, il corriere si rivolgerà a noi e ti contatteremo per concordare una nuova data di consegna.

Inoltre, saremo lieti di coprire le spese di consegna sostenute in caso di spedizioni e ordini per la prima consegna. Tuttavia, se dovesse essere necessaria una seconda consegna, verificheremo con il vettore l'entità dei costi aggiuntivi che ti addebiteremo con riserva.

Posso venire a ritirare la mia merce sul posto?

Anche se ci piacerebbe molto poter salutare i nostri clienti di persona, purtroppo per motivi organizzativi non è possibile ritiare la merce sul posto.

View all
Resi
Posso scegliere liberamente una società di spedizioni per restituire un gioco da giardino Wickey?

Purtroppo, per motivi logistici, non possiamo offrire la possibilità di scelta per quanto riguarda la società di spedizioni da incaricare. Non possiamo nemmeno dare informazioni sulla società di spedizioni, poiché queste spesso collaborano con altri fornitori per le consegne.

Come posso restituire un articolo?

Se gli articoli da restituire devono essere spediti tramite una società specializzata in merci voluminose, allora coordineremo con te un appuntamento per il ritiro degli articoli per la spedizione e ci assumeremo tutti i costi per il reso.

Se si tratta invece di pacchi di piccole dimensioni, ti preghiamo di consegnarli per la restituzione a uno spedizioniere di tua scelta.

Il nostro consiglio: scegli sempre lo stesso spedizioniere che si è occupato della consegna della tua merce. Questa è di solito l'opzione più economica.

Per una procedura veloce e senza intoppi si consiglia di utilizzare il nostro modulo di reso. Tuttavia, questa procedura non è obbligatoria.

Ricevo una conferma quando ricevete il mio reso?

Non appena riceveremo il tuo reso, chiaramente ti invieremo un'e-mail di conferma.

Come sarò rimborsato?

Il rimborso dipende dal metodo di pagamento scelto. Se hai pagato anticipatamente il tuo ordine, ti preghiamo di inviarci gli estremi del tuo conto bancario in modo da poter effettuare il rimborso. Se invece hai ordinato tramite PayPal, carta di credito o Amazon, allora abbiamo già i tuoi dati per il pagamento e non abbiamo bisogno di altro per effettuare il rimborso. Nota bene che potrebbero servire fino a 14 giorni prima di avere il rimborso.

Quali sono le tempistiche per presentare un reclamo?

Non c'è una vera e propria scadenza per presentare il reclamo. Sulle nostre parti in legno hai una garanzia di 10 anni, mentre sugli accessori hai una garanzia di 2 anni. Indipendentemente da queste, sono validi anche gli obblighi di legge in materia. Trovare ulteriori informazioni in merito anche nelle istruzioni per i resi: Diritto di recesso.

Come devo procedere nel caso in cui manchi un articolo o sia danneggiato?

Nonostante l'affidabilità dei nostri partner, a volte durante la consegna possono verificarsi danni. Nel caso ci siano difetti immediatamente visibili, chiedi al corriere di segnalarli sulla lettera di vettura. Ti chiediamo comunque di accettare la merce e di verificarne la completezza e l'integrità seguendo le istruzioni di montaggio e di documentare eventuali danni con delle foto.

Infine, contattaci tramite il nostro modulo di contatto facendo l'elenco completo dei pezzi interessati e inviandoci le foto. Un elenco dei pezzi interessati completo eviterà tempi di attesa lunghi. Ti risponderemo il più velocemente possibile con un'adeguata proposta di soluzione.

Posso rifiutarmi di accettare il gioco da giardino Wickey se gravemente danneggiato?

Nonostante l'affidabilità dei nostri partner, a volte durante la consegna possono verificarsi danni. Nel caso ci siano difetti immediatamente visibili, chiedi al corriere di segnalarli sulla lettera di vettura. Ti chiediamo comunque di accettare la merce e controllare che sia completa e integra. Contatta quindi il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Ci occuperemo noi della sostituzione nel minor tempo possibile.

Come posso cambiare un articolo?

Il modulo per i resi viene utilizzato anche per cambiare un articolo. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il numero di ordine e segui le istruzioni sulle pagine successive. Il nostro servizio di assistenza clienti si metterà in contatto con te in tempi brevi per accordarsi sui passaggi successivi.

View all
Montaggio e sicurezza
Dove posso trovare le istruzioni per il montaggio del mio gioco da giardino Wickey?

Le istruzioni per il montaggio sono spedite insieme al tuo ordine, nel sacchetto accluso contenente le viti. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Provvederemo a inviartelo quanto prima.

Mediamente quanto tempo occorre per il montaggio di un gioco da giardino Wickey?

In base alla nostra esperienza, il montaggio avviene più velocemente con un altro aiuto e seguendo le istruzioni di montaggio dettagliate: in linea di massima, a seconda della tua abilità e della preparazione di tutti gli strumenti, sono richieste circa 6-8 ore di lavoro per i nostri giochi da giardino più piccoli, senza doverli fissarli nel cemento. Per i giochi da giardino più grandi, ti consigliamo di affidarti a due persone di supporto. A questo punto, dovresti concludere il tutto in 10-12 ore lavorative. Una volta che i tuoi amici ti avranno raggiunto, potrete godervi insieme la fine dei lavori e l'inaugurazione.

Ho bisogno di altri materiali per il montaggio?

Le tavole e i pali montanti sono già tagliati e devono essere levigati solo ai bordi per evitare schegge. Le viti necessarie, incluse di copri-viti, sono comprese nella confezione. Avrai bisogno dei seguenti attrezzi per il montaggio:

Avvitatore Livella a bolla Martello di gomma Squadra per misurazioni Chiavi a bussola

Consigli:
Durante il fissaggio delle viti incluse nella confezione, assicurati di utilizzare un bit delle dimensioni giuste, per ridurre il rischio che vengano danneggiate e arrugginiscano prematuramente.
Praticare i fori prima di inserire le viti, al fine di ridurre al minimo il rischio di danneggiare la lega delle viti.

Quando dovrei mettermi in contatto con un servizio di montaggio?

Prima di contattare un servizio per il montaggio, accertati che il tuo ordine sia arrivato completo e che non presenti difetti o danni. In questo modo risparmi tempo, soldi e fatica, e il tuo aiutante può iniziare a lavorare in tutta tranquillità.

Posso costruire la struttura da gioco anche in modo diverso da quello indicato nelle istruzioni per il montaggio?

I componenti principali, ovvero la struttura del parco giochi, devono essere montati come indicato nelle istruzioni per il montaggio. Qualsiasi modifica a questo modello è a proprio rischio e non solo può avere conseguenze sul tuo diritto alla garanzia, ma può anche mettere in pericolo i tuoi bambini. Molti parchi giochi possono anche essere costruiti in maniera speculare. Ciò significa che le posizioni degli accessori, come ad esempio lo scivolo o la parete per l'arrampicata, possono essere scambiate. Se non sei sicuro se ciò valga anche per la tua struttura, il nostro servizio clienti sarà ovviamente lieto di aiutarti.

Come faccio a montare l'attacco per l'acqua al mio scivolo?

Se hai scelto una torre con scivolo onda con attacco dell'acqua, per il montaggio avrai bisogno di un trapano del diametro di 4 mm e della lunghezza minima di 5 cm. Inoltre ti serve della carta vetrata fine, per rimuovere i residui della foratura che si formano sul lato superiore dello scivolo. Per il collegamento servono un tubo da mezzo pollice e una fascetta stringitubo per fissarlo.
Attenzione: tieni presente che solo i nostri scivoli onda da 175 cm, 220 cm e 300 cm sono dotati di un attacco dell'acqua.

un attacco per l'acqua

Sul retro dello scivolo si trova un dispositivo che segna la posizione dell'attacco dell'acqua. Introduci la punta del trapano dal basso attraverso il tubo e comincia a eseguire il foro. Gli spigoli che si formano si possono eliminare usando la punta della testa perforante. I trucioli restanti si possono togliere usando con cautela la carta vetrata fine.
Consiglio: usando la carta vetrata non esercitare troppa pressione per evitare graffi sullo scivolo. Quindi avvita il tubo da mezzo pollice al tubo di raccordo e fissalo con la fascetta stringitubo. Adesso potete cominciare a giocare con l'acqua!

Che tipo di superficie serve per le strutture da gioco Wickey?

Idealmente, il tuo parco giochi Wickey andrebbe montato su una superficie piana. Sono molto adatti i terreni erbosi e sabbiosi, con abbastanza spazio per erigere la struttura. Se il fondo è più duro, consigliamo di mettere delle mattonelle anti-trauma.

Come posso fissare il gioco da giardino al terreno?

Anche se il tuo gioco da giardino sembra stabile e sicuro, per garantire la sicurezza dei tuoi bambini consigliamo di ancorare ogni struttura al terreno. Così facendo, la stabilità del parco giochi o dell'altalena è ancora maggiore! Tutti i sistemi di ancoraggio vanno fissati ai pali della struttura con delle viti e - secondo il tipo di sistema scelto - non sono visibili da fuori. In linea generale, consigliamo di ancorare al terreno tutti i pali della struttura che toccano terra. Anche le scalette e le pareti di arrampicata dovrebbero essere fissate, ciascuna con due sistemi di ancoraggio. Trovi ulteriori informazioni in merito sulle singole pagine dedicate ai prodotti.

Consiglio:
i nostri sistemi di ancoraggio ad angolo si adattano perfettamente a ogni tipo di struttura.

Quali sono i sistemi di ancoraggio più adatti e sono compresi nella confezione?

I sistemi di ancoraggio non sono inclusi con la struttura da gioco e devono essere ordinati a parte. Dai un'occhiata alla pagina dedicata al tuo prodotto: qui troverai indicazioni sul tipo e sulla quantità di sistemi di ancoraggio che consigliamo per la tua struttura.

  Ancoraggio Ancoraggio SAFETY Ancoraggio con profilo angolare
  Ancoraggio Ancoraggio SAFETY Ancoraggio con profilo angolare
Pali quadrangolari
Pali altalena
Pali tondi / senza angolo
Serie Tiny/Flyer
Series Smart/Prime
Terriccio, terreno sabbioso (sempre da cementare)
Resistente al terreno pietroso
Montaggio-Consigli Semplice da montare

Girare o cementare
Semplice da montare*

Cementare
Semplice da montare*

Cementare
Stabilità Stabilità e sicurezza (Standard) Stabilità e sicurezza (Premium) Stabilità e sicurezza (Premium)

*Raccomandiamo: Il montaggio dal lato interno della struttura. Ancoraggi non visibili dall'esterno

Come si incassa nel cemento il sistema di ancoraggio del gioco da giardino?

View all
Info sul legno
Che tipo di legno usa Wickey?

Il legno impregnato di Wickey di pino o di abete rosso proviene da coltivazioni naturali e sostenibili ed è sinonimo di grande resistenza all'aria aperta. Conferisce ai nostri prodotti solidità, garantendo un divertimento sicuro e senza limiti.

Sono normali le fessure, i nodi e le colorazioni verdi del legno?

Il legno è un materiale naturale e non ci sono due alberi uguali. Le piccole fessure e i nodi sono assolutamente normali. Secondo la norma DIN 4074, la solidità del legno non è compromessa da fessure più piccole di un quarto della lunghezza e/o dello spessore della trave. Anzi, queste imperfezioni dimostrano che il legno va ancora bene!

Perchè il volume del legno cambia di continuo?

Se il legno è conservato in luoghi particolarmente umidi o asciutti, può succedere che questo materiale si espanda o si restringa leggermente. Questo fenomeno è assolutamente normale ed è anzi benefico, poiché permette al legno di resistere in maniera ottimale alle condizioni atmosferiche e altri fattori ambientali.

La mia struttura presenta delle macchie verdi / bianche. È muffa?

Se il tuo prodotto Wickey presenta delle piccole macchie di colore bianco o verde, non c'è motivo di preoccuparsi: possono essere causate dall'accumulo e dalla fuoriuscita di sali dal legno e dal processo di impregnazione sulla superficie. Puoi tranquillamente ignorare queste macchie. Tuttavia, se dovessero dare fastidio, basta smerigliare lievemente le zone interessate.

Che cosa s'intende per legno impregnato in autoclave?

Il nostro legno è sinonimo di divertimento per tanti anni a venire e, per garantire ciò, viene reso resistente. Per questo motivo lo impregniamo in autoclave. Attraverso questo procedimento, dei sali di protezione vengono infusi nel legno sotto pressione. Il risultato di questo trattamento è un legno resistente agli insetti, ai funghi, alle muffe e sempre protetto in caso di contatto con l'acqua e il terreno.

Il mio legno è umido. È normale?

In generale l'umidità non è niente di preoccupante: l'esperienza ha dimostrato che ci vorrà un po' di tempo prima che l'umidità che si crea durante il processo d'impregnazione scompaia completamente dal legno. L'importante è che i pezzi di legno vengano tolti dalla confezione subito dopo la consegna e che siano lasciati ad asciugare fino al montaggio.

Occorre velare la struttura e quale tipo di vernice trasparente è adatta?

Sul nostro legno non è necessario applicare nessuna velatura né vernice extra. Grazie all'impregnazione in autoclave, il legno è sempre protetto dal vento e dalle condizioni metereologiche. Ovviamente, se desideri comunque applicare una vernice protettiva, puoi trattare il legno con un colore speciale protettivo a lunga durata o una velatura certificata secondo la norma DIN EN 71 parte 3. Queste vernici sono sicure per i bambini e l'ambiente.

Si può verniciare il legno?

Se volete dare una rinfrescata al vostro parco giochi o modificarlo, potete farlo senza problemi! Per mantenere la validità della garanzia però tenete presente quanto segue: per non compromettere la qualità e la longevità del legno usate solo velature a celle aperte e colori protettivi a lunga durata certificati secondo la norma DIN EN 71 parte 3. Questi colori sono innocui per i vostri figli: la loro sicurezza è testata per i bambini.
Consiglio: passate sul legno della carta vetrata prima di verniciarlo. Non solo la vernice aderisce meglio a un'area ruvida, ma così facendo rimuovete anche le impurità superficiali.

Che cosa posso fare per eliminare le macchie verdi?

Impregnando in autoclave il nostro legno e lavorandolo continuamente, può succedere che in alcuni punti fuoriesca un po' di sale. È possibile semplicemente smerigliare l'area interessata oppure lasciarla così com'è, se non dovesse dare fastidio.

Come faccio a contrastare l'espansione e il restringimento del parco giochi in legno?

Quando il legno è umido o se rimane a lungo immagazzinato, può succedere che il suo volume subisca lievi variazioni. Per evitare questo inconveniente è bene farlo asciugare e non lasciarlo immagazzinato troppo a lungo. D'altronde, non vuoi che i tuoi bambini aspettino ancora prima di cominciare a divertirsi con il loro nuovissimo gioco da giardino firmato Wickey, vero?

View all
Qualità e garanzia
Quanto dura la garanzia sui giochi da giardino Wickey?

Dato che abbiamo la massima fiducia nei nostri prodotti, ti offriamo 10 anni di garanzia* su tutte le parti in legno, se acquisti contemporaneamente i nostri sistemi di ancoraggio In tutti gli altri casi, vale la garanzia di due anni prevista dalla legge.

* La garanzia indicata vale per tutte le parti in legno acquistate insieme con gli ancoraggi della nostra azienda. In tutti gli altri casi vale la garanzia di due anni prevista per legge. Per ulteriori informazioni sulla copertura della garanzia e sulla sua rivendicazione potete consultare la nostra dichiarazione di garanzia.

Quando comincia il periodo di garanzia?

Il periodo di garanzia comincia alla ricezione della merce. I diritti legali del consumatore (diritti di garanzia e diritto di recesso) non sono limitati dalla garanzia.

Quando non si applica la garanzia?

L'oggetto della garanzia è una copertura per la durevolezza di tutte le parti di legno appartenenti all'articolo acquistato. Questa garanzia è valida solo se, al momento dell'acquisto dell'articolo in questione, viene anche comprato almeno uno dei nostri sistemi di ancoraggio. Altrimenti, al termine della garanzia prevista dalla legge, il cliente non beneficia di alcuna copertura ulteriore per eventuali parti di legno danneggiate. Allo stesso modo, non c'è alcuna garanzia se il cliente o un terzo provoca il guasto alle parti in legno con un montaggio scorretto o se il guasto è dovuto a danni alle parti in legno provocate da un uso o una conservazione impropri da parte del cliente o di terzi. Inoltre sono esclusi dalla garanzia i danni dovuti ad atti di vandalismo compiuti dal cliente o da terzi, alle caratteristiche tipiche del legno o alle condizioni meteorologiche.

View all
Informazioni sulle categorie di Wickey
È possibile acquistare gli articoli solo online?

Essendo un'azienda che opera esclusivamente online, vendiamo i nostri prodotti solo tramite internet. Nella nostra directory dei rivenditori troverai un elenco di tutte le piattaforme di vendita su cui sono disponibili anche i nostri prodotti, oltre al nostro negozio online. Abbiamo un consiglio segreto per te: dai periodicamente un'occhiata ai nostri canali social, dove ti sorprenderemo regolarmente con fantastici sconti!

Ci sono cataloghi o dépliant sui giochi da giardino?

Abbiamo a cuore l'ambiente e, per questo motivo, abbiamo rinunciato ai cataloghi cartacei. Nel nostro negozio online trovi tutto quello che cerchi per creare un rifugio unico nel suo genere per i tuoi bambini.

Avete uno showroom?

In questo momento non abbiamo intenzione di allestire uno showroom. Se dovessi abitare nelle vicinanze o passare vicino a noi, vieni pure da noi a dare un'occhiata: abbiamo montato alcuni parchi giochi sul nostro terreno. Ovviamente, puoi visitare anche la nostra pagina dedicata ai inspiration per farti una prima impressione delle nostre strutture da gioco.

I giochi da giardino Wickey sono adatti anche per l'uso in luoghi pubblici?

Offriamo anche un’ampia scelta di attrezzature munita di certificazioni ad uso pubblico per arredare aree giochi, scuole, asili etc.. I nostri parchi giochi PRO e Hy land sono conformi alla norma europee EN-1176 e sono adatte per l’uso nei luoghi pubblici. Ulteriori attrezzature per il parco giochi per l'area pubblica si trovano qui: Uso pubblico EN 1176

È necessaria una autorizzazione edilizia per alcune strutture Wickey?

Poiché la giurisdizione può variare non solo a livello internazionale, ma anche a livello regionale, si consiglia di informarsi sulle linee guida in vigore presso le autorità edilizie o l'ufficio tecnico del proprio comune o della propria città.

Quando non utilizzo più il gioco da giardino, come posso smaltirlo?

Dopo avere smontato la struttura, abbi cura che sia smaltita correttamente. Rivolgiti al tuo comune per scoprire dove si smaltisce il legno impregnato.

È necessario fare manutenzione o controlli periodici delle strutture da gioco Wickey?

Come per qualsiasi prodotto, anche i nostri giochi da giardino possono mostrare segni di usura. Tuttavia, si consiglia di controllare regolarmente la stabilità delle viti, delle tavole e degli accessori del gioco.
Puoi trovare ulteriori suggerimenti e informazioni sulla manutenzione nelle istruzioni di montaggio della tua gioco da giardino.

Come posso ampliare la mia struttura da gioco?

Esplora in tutta tranquillità l'offerta del nostro negozio online, dove puoi trovare accessori che possono essere montati senza problemi su ogni struttura. Al momento, i singoli moduli che compongono i parchi giochi non possono essere ordinati separatamente.

Quali articoli supplementari dovrei ordinare?

Sicuramente non possono mancare i sistemi di ancoraggio al terreno da incassare nel cemento. Sono indispensabili per far sì che il gioco da giardino abbia la massima solidità possibile e la garanzia di dieci anni sulle parti in legno sia completamente valida. Infatti, la garanzia sopraindicata è valida per tutte le parti in legno acquistate in concomitanza con i sistemi di ancoraggio della nostra compagnia. In tutti gli altri casi, vale la garanzia di due anni prevista dalla legge. Per ulteriori informazioni sulla copertura della garanzia e sulla sua rivendicazione, è possibile consultare la nostra apposita informativa.

Quali sono le altezze delle piattaforme disponibili e come posso decidere quale scegliere?

Da Wickey puoi trovare parchi gioco e casette con piattaforme di tantissime altezze diverse. Quale sia il parco giochi che fa al caso tuo dipende sempre anche dai tuoi desideri e da altre circostanze. Il tuo giardino è piuttosto piccolo e i tuoi bambini iniziano sempre a giocare prima con le altalene e le strutture per l'arrampicata? Di solito le torri da gioco con una piattaforma da 90 cm o 120 cm con uno scivolo piccolo sono sufficienti, invece per i bambini più grandi e un divertimento più duraturo consigliamo le piattaforme alte 150 cm o 210 cm.

View all
Contatti
Come e quando posso mettermi in contatto con voi?

Puoi metterti in contatto con il modulo di contatto oppure semplicemente con una telefonata al numero.

Dal lunedì al venerdì potete contattarci dalle 9:00 alle 16:00 al seguente numero di telefono: +39 (0)800 581 441.
Tra le 9:00 e le 12:00 il nostro personale di lingua italiana sarà lieto di aiutarvi. Tuttavia a partire invece dalle 12:00 il nostro servizio clienti di lingua inglese sarà a vostra disposizione fino alle 16:00 allo stesso numero di telefono.

Attenersi alle informazioni sugli orari della hotline.

Come posso inviarvi il mio feedback?

Sei soddisfatto oppure hai dei suggerimenti per noi? Faccelo sapere! Saremmo felici di ricevere una valutazione su TrustedShops, Trustpilot o una recensione su Google. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Definiremo una soluzione adatta a te. Sei un vero fan e vuoi condividere la tua esperienza? Condividi allora una foto o un video su Instagram con l'hashtag #wickeyadventure. Puoi anche inviarci una foto o un video con un commento all'indirizzo [email protected] per il nostro sito web. Saremmo lieti di ricevere il tuo feedback!

Dopo posso leggere il feedback e vedere le foto degli altri clienti?

Puoi leggere in tutta tranquillità nella sezione inspiration, presso il nostro negozio, le esperienze di nostri clienti da tutta Europa, che abbiamo già reso felici e che hanno fotografato per noi la loro avventura. Lasciati ispirare!

È possibile collaborare con Wickey come blogger?

Ha un blog e le interessa collaborare con noi? Ci fa piacere! Ci invii a [email protected] un'e-mail per raccontare qualcosa di sé e dei suoi progetti per una collaborazione futura. Se ha già un media kit, saremo lieti di riceverlo. Così la collaborazione futura sarà ancora più facile!

Dove posso trovare tutte le informazioni sui giochi promozionali in corso?

Il modo migliore è mettere un "mi piace" alla nostra pagina Facebook. Così sarai sempre aggiornato sui nostri giochi promozionali, sugli sconti e molto altro.

View all